Benvenuti a tutti nella golosa cucina di Macedonia di Sapori!

Ebbene è arrivata l’ora di svelare chi prepara (e mangia) tutti i piatti che trovate sul blog. Il titolo può essere un pò disorientante, sarebbe stato più corretto scrivere “About us”!
Perchè si, dietro a questo piccolo spazio di web si celano due persone: mamma Angela con la passione della cucina e la figlia Ylenia fissata con la fotografia e il webdesign.

Ma come è nato il blog? Anzi perché è nato?
La passione per la cucina di mamma è sempre esistita, si diverte sempre a sorprenderci con piatti nuovi e a variare il menu di ogni giorno per non farci mai stufare di nessun cibo. Ma ultimamente, a causa della perdita del lavoro per una malattia invalidante alla mano, ha molto più tempo a disposizione e, oltre a far ingrassare tutta la famiglia, ha deciso di spendere il tempo extra condividendo con tutti le sue ricette. Io naturalmente ho preso l’idea al balzo (o si prende solo la palla al balzo?) e mi sono subito messa al lavoro per creare il sito web ed il logo.

Per ogni ricetta c’è una lotta dietro, tra mamma che trova sempre i difetti ai suoi piatti (e alle mie foto) e io che prima di essere soddisfatta di una foto impiego 7 ore e metto sotto sopra tutta casa per cercare la tovaglia perfetta o il nastrino da abbinare al piatto.
Però grazie a questo lavoro di squadra ci vengono sempre nuove idee,nuovi piatti e non ci manca mai qualcosa di cui discutere. E naturalmente io sono l’assaggiatrice ufficiale 😉

Quindi spero che appreziate questo blog dove si mescolano due generazioni e due passioni (anzi 3)!

Saluti a tutti e buon appetito!